“CHANCE 2023”
Presentazione della 4° edizione di Chance, Fondazione Leonessa
Domenica 2 aprile la presentazione della quarta edizione di “Chance 2023”, l’iniziativa della fondazione “Salvatore Leonessa”: opportunità di lavoro con Nino Di Costanzo, Pasquale Palamaro, Tommaso Luongo, Salvatore Bianco e Riccardo Valore. Avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’accoglienza, favorendo l’incontro tra domanda e offerta in una fase complessa, in cui al segmento della ristorazione mancano migliaia di addetti. Parte da Ischia una nuova iniziativa che prevede l’assegnazione di dieci borse di studio per stage retribuiti (con un importo di 1.000 euro mensili) di tre mesi, in cucina ed in sala, presso alcuni prestigiosi ristoranti stellati del golfo di Napoli.
Il concorso, che prende il nome di “Chance”, è giunto alla sua quarta edizione ed è ideato e organizzato dalla fondazione Ing. Salvatore Leonessa (www.fondazioneleonessa.it), nata per promuovere e favorire la formazione dei più giovani nel settore turistico.
Sarà il luogo simbolo di Ischia nel mondo, il Castello Aragonese, ad ospitare la presentazione del bando domenica 2 aprile alle 11.00 alla Terrazza degli Ulivi: la presidente della fondazione, Elena Leonessa, illustrerà le modalità di svolgimento del concorso, che quest’anno è rivolto a tutti i cittadini italiani, con il duplice obiettivo, anticipa, di “offrire una opportunità a un ventaglio più ampio di ragazze e ragazzi che aspirino ad un brillante inizio di carriera e, al contempo, di richiamare l’attenzione sulle eccellenze e possibilità di realizzazione professionale che può offrire il Sud del nostro paese”.
Questi, nel dettaglio, gli chef che hanno aderito all’iniziativa:
CHEF NINO DI COSTANZO, DANI’ MAISON (Ischia), 2 stelle Michelin
CHEF PASQUALE PALAMARO, INDACO (REGINA ISABELLA – Ischia), 1 stella Michelin
CHEF TOMMASO LUONGO, IL MIRTO (BOTANIA – Ischia), 1 stella verde Michelin
CHEF SALVATORE BIANCO, IL COMANDANTE (ROMEO HOTEL -Napoli), 1 stella Michelin
CHEF RICCARDO VALORE, L’OLIVO (CAPRI PALACE – Capri), 1 stella Michelin